Trasferte e Biglietti

Vivi con Noi, la Tua Passione…

Trasferte e Biglietti

L’attività principale del Nostro Club riguarda sicuramente l’organizzazione dei pullman, in Italia ed in Europa, in casa ed in trasferta, al seguito della Nostra Juventus.

Da parte Nostra mettiamo tutto l’impegno necessario al fine di assicurare la buona riuscita ma chiediamo qualche piccola attenzione anche a chi desidera partecipare alle partite, per dare la possibilità di ottimizzare il lavoro ed abbreviare i tempi.

Per sapere quali trasferte stiamo organizzando o abbiamo organizzato consulta l’apposita sezione Notizie dal Club

Trasferte e Biglietti

L’attività principale del Nostro Club riguarda sicuramente l’organizzazione dei pullman, in Italia ed in Europa, in casa ed in trasferta, al seguito della Nostra Juventus.

Da parte Nostra mettiamo tutto l’impegno necessario al fine di assicurare la buona riuscita ma chiediamo qualche piccola attenzione anche a chi desidera partecipare alle partite, per dare la possibilità di ottimizzare il lavoro ed abbreviare i tempi.

Per sapere quali trasferte stiamo organizzando o abbiamo organizzato consulta l’apposita sezione Notizie dal Club

 



Regolamento Stagione 2025-26

Le partite, di qualsiasi competizione, saranno prenotabili dal momento in cui verrà pubblicato il relativo comunicato sul Nostro Sito Ufficiale. Si definiscono “Big Match” le partite con Roma, Napoli, Inter e Milan oltre a possibili incontri di spicco ed altre partite di qualsiasi competizione (la definizione dei Big Match è a discrezione del Club). Per tutte le partite disputate dalla Juventus (in qualsiasi competizione) verrà sempre data precedenza a coloro i quali faranno il viaggio in pullman con il Club. Tutte le richieste di coloro che, faranno richiesta del solo biglietto, per recarsi allo Stadio con mezzi propri, saranno soddisfatte dopo aver dato risposta positiva a coloro che hanno richiesto il pacchetto biglietto + pullman. 

Modalità Prenotazione Partita

Per informazioni particolari invitiamo i Nostri Soci a contattarci preferendo sempre la comunicazione via email a quella telefonica. Affinché le prenotazioni avvengano nel modo migliore consigliamo di seguire i semplici “passi” indicati di seguito ogni qual volta si desideri partecipare ad una partita.

1 – Assicurarsi che la partita sia “prenotabile”: deve essere stato pubblicato il relativo comunicato sul sito del Club

2 – Leggere le modalità di richiesta/assegnazione biglietti a seconda della competizione:

Richiesta biglietti partite Serie A disputate all’Allianz Stadium

Per tutte le partite casalinghe di Serie A, lo Juventus Official Fan Club Valdichiana Cortonese gestisce la richiesta di biglietti in due modi differenti, a seconda che il Socio richiedente sia in possesso o meno della J|Card (già Tessera del Tifoso). Per le partite disputate in casa, data la scarsa disponibilità di biglietti disponibili (specie in settori come la Tribuna Family – settore 116), considerato che sono Sold Out in abbonamento settori come la Tribuna Nord 1 Anello e Tribuna Sud 1 Anello, è importante essere titolari di J|Card così da avere la possibilità di poter utilizzare, tramite cambio nominativo tra abbonato e titolare di J|Card, l’abbonamento dei nostri Soci che non hanno intenzione di partecipare all’evento (vedi sezione Pacchetti Partite per maggiori informazioni). Utilizzando tale modalità, si ha la possibilità di poter accedere a settori meno costosi che sono esauriti in abbonamento e che, diversamente, non sarebbero disponibili per accesso con biglietto singolo oltre ad avere la possibilità di “assicurarsi” il biglietto per le partite “scelte”. Ovviamente, nelle partite “non di cartello” aumenta la possibilità di trovare biglietti, anche cartacei, in ogni settore (escluso Tribuna Nord 1 Anello e Tribuna Sud 1 Anello). Per i Soci NON in possesso della J|Card verrà inoltrata la richiesta allo Juventus Official Fan Club Center per l’emissione del biglietto singolo; questo richiede che la richiesta venga effettuata circa 20/25 gg. prima dell’incontro. Per i Soci in possesso della J|Card, oltre ad inoltrare la richiesta al Juventus Official Fan Club Center, potranno essere utilizzati anche gli abbonamenti di Soci dello Juventus Club che non andranno all’Allianz Stadium per la partita in oggetto. (Per questo continuiamo a ribadire l’importanza di avere la J|Card, specie adesso che al costo di 20.00 € una tantum ha validità per 10 anni; vedi le modalità per richiedere la Tessera del Tifoso)

Richiesta biglietti partite Serie A disputate in Trasferta

Per quanto riguarda la partite di Campionato disputate in trasferta non è sempre garantito il pullman in quanto è necessario un numero minimo di partecipanti. In generale, per poter entrare nel “settore ospiti” dei vari stadi italiani è obbligatorio essere in possesso della J|Card, salvo diverse disposizioni dell’osservatorio delle manifestazioni sportive. Ad ogni modo troverete, partita per partita, tutte le informazioni del caso sul nostro sito web. In certi stadi sono disponibili settori “misti” dove possono accedere i tifosi della squadra di casa ma che, solitamente, sono densamente “popolati” da tifosi Juventini non in possesso di J|Card; anche per questo, troverete inidicazioni nel nostro sito. Le trasferte in Italia sono parte importante della nostra attività ed inoltre è solitamente elevata la disponibilità di tagliandi così pure come è “mediamente” più economica di una partita casalinga.

Richiesta biglietti partite UEFA Champions League disputate all’Allianz Stadium

Per tutte le partite di UEFA Champions League disputate in casa, all’Allianz Stadium, lo Juventus Club Valdichiana Cortonese gestisce la richiesta di biglietti in 3 modi differenti, con cambi nome delle prelazioni sugli abbonamenti dei Soci del Club che non possono recarsi alla partita in oggetto, con richiesta attraverso lo  Juventus Official Fan Club Center e con l’acquisto dei biglietti in vendita libera (ove disponibili). Per le prime due modalità verrà inoltrata la richiesta allo Juventus Official Fan Club Center per l’emissione del biglietto in forma singola; questo richiede che la richiesta venga effettuata circa 25/30 gg. prima dell’incontro. Potendo contare sul cambio nominativo in fase di prelazione, dei Nostri soci abbonati che non partecipano all’evento è per noi fondamentale avere le prenotazioni nel più breve tempo possibile in quanto dobbiamo dare le conferme in un arco di tempo molto ristretto. Consigliamo di prenotarsi non appena si ha la certezza della data.

Richiesta biglietti partite UEFA Champions League disputate in Trasferta

Le trasferte Europee per la UEFA Champions League sono riservate esclusivamente ai nostri soci. La J|Card non è necessaria. Una volta effettuata la richiesta, nel caso in cui ci vengano assegnati i biglietti non sarà più possibili darli indietro. Oltre ai dati anagrafici vanno comunicati ulteriori dati quali: data luogo ed orario di arrivo/partenza, mezzo di trasporto con relativa targa/numero volo. Invitiamo a non prenotare voli e/o simili fino a quando non avrete conferma del biglietto da parte del Club.

Richiesta biglietti partite Tim Cup disputate all’Allianz Stadium o in Trasferta

Per quanto riguarda le partite di Coppa Italia disputate in casa la disponibilità è sempre alta in tutti i  settori dell’Allianz Stadium. Il pullman è garantito salvo il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. I prezzi dei biglietti sono “ridotti” e tutti i settori dello stadio sono solitamente accessibili (raro nelle altre competizioni). Per le partite in trasferta le modalità sono analoghe a quelle delle trasferte di Serie A in quanto torna ad essere indispensabile la J|Card. Per le partite in casa le modalità sono analoghe a quelle della UEFA Champions League.

3 – Prenotare la partita seguendo le apposite modalità: Per richiedere i biglietti compilare il form che trovi CLICCANDO QUI con tutti i dati richiesti. Tutte le richieste “generiche” come: “vorrei x biglietti”  o effettuate tramite altre modalità diversa da quella sopra indicata, NON verranno ritenute valide e non riceveranno risposta.

4 – Versare l’acconto come indicato: Al momento dell’adesione andrà versato un acconto variabile da partita a partite e definito nel comunicato della stessa. (Al fine di stabile l’acconto da versare farà esclusivamente fede quanto riportato/richiesto nel comunicato ufficiale della partita che verrà comunicato nel sito ufficiale.) Per il pagamento puoi consultare la pagina relativa alle modalità di versamento acconto/saldo partita. Una volta ricevuta risposta alla richiesta di adesione all’evento (e quindi appena messi in lista) si avranno 48 ore di tempo per versare l’acconto. La caparra verrà trattenuta nel caso in cui, dopo aver effettuato una prenotazione, si decide di non partecipare, salvo due casi che fanno eccezione: – prezzo del pacchetto trovato di almeno 35 € a persona, più alto, di quello medio comunicato in fase di prenotazione – non disponibilità di biglietti per tutti i componenti dello stesso nucleo familiare

Precisazione: nel caso di prenotazione di due famiglie di amici, se vengono trovati biglietti solo per uno dei due nuclei la prenotazione resta comunque valida In caso di non partecipazione, senza motivi validi di cui sopra, si otterrà anche un “punteggio negativo” nel caso di future assegnazioni.

Conferma disponibilità:

La disponibilità per ogni partita verrà comunicata alle persone presenti in lista per la stessa circa 7/10gg. prima dell’incontro.

Settori e Prezzi medi biglietti:

Se vuoi avere un’idea sui Settori dell’Allianz Stadium da richiedere e sul prezzo che purtroppo non è facile prevedere con precisione per le singole partite, ti consigliamo di consultare la Nostra pagina di prenotazione nella quale è possibile vedere una stima del costo del pacchetto Biglietto + Pullman in base ai Settori.

Informazioni generali:

Se non vengono raggiunte indicativamente le 30 adesioni il pullman non verrà organizzato e verrà restituito l’anticipo versato. Nel caso in cui vengano consegnati al Club un numero di biglietti inferiori a quelli richiesti si procederà all’assegnazione in ordine di adesione e la quota potrà aumentare in quanto il costo del pullman dovrà essere diviso tra un numero minore di partecipanti. Il Club s’impegna, inoltre, a rimborsare coloro i quali pur avendo fatto richiesta di adesione, per le ragioni di cui sopra, non riceveranno il biglietto. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.